Riscaldamento Biogenico
NUOVE TECNOLOGIE
Riscaldamento biogenico:
ambiente e risparmio energetico
Il riscaldamento biogenico è un’innovazione che Nord Edil ha aggiunto alla sua offerta per l’edilizia civile e industriale. È una tecnologia che ci permette di coniugare alcuni punti fondamentali della nostra vision e della nostra mission. Da un lato c’è la qualità del prodotto che offriamo alla nostra clientela, dall’altro la possibilità di tutelare l’ambiente e il territorio. A questo si aggiunge anche la possibilità di ottenere un significativo risparmio economico.
Per meglio comprendere termini come benessere termico, riscaldamento a raggi infrarossi e onde biogeniche è necessario esplorare alcuni concetti.
RAGGI INFRAROSSI
Generatore di raggi biogenici:
calore confortevole e salutare
Un generatore di raggi biogenici permette il riscaldamento di un ambiente tramite i raggi infrarossi. NordEdil ha stipulato una partnership con OLMAR, un’azienda italiana che installa questo tipo di dispositivi basandosi su tecnologie proprietarie.
Le onde biogeniche viaggiano alla velocità della luce partendo dal vetro dove campeggiano le fiamme simulate. Questa energia, assolutamente ecosostenibile, viene assorbita da tutti i corpi presenti nella stanza o nello spazio abitativo.
Le persone percepiscono una sorta di lieve calore, come quello che capita quando la temperatura aumenta sensibilmente.
Questo è l'innovativo concetto di benessere termico.
Guarda come funziona
Es: "Auretta": generatore di raggi biogenici + ionizzatore
La nuova frontiera del calore
Benessere termico ecosostenibile: un'energia positiva che genera benessere naturale intorno a te.
BELLEZZA ED EFFICACIA
Le stufe parigine:
tra moderno e vintage
Le stufe "Parigina" di OLMAR sono il perfetto connubio tra la modernità e il fascino del vintage. Sono dispositivi che rientrano nella filosofia di NordEdil di unire la bellezza all’efficacia. Con questo tipo di stufe possiamo dare ai nostri clienti un prodotto esteticamente eccellente e assolutamente chiavi in mano. Pronto per essere abitato o per ospitare un’azienda.
Dal punto di vista funzionale non ci sono differenze tra il modello vintage e quello moderno: entrambi permettono un risparmio energetico importante e un conseguente miglioramento dell’isolamento termico dell’immobile.
Il risparmio energetico non è l’unico bonus dei dispositivi biogenici.
ARIA SANA E PULITA
Generatore:
ossigeno e aria pulita
Il generatore e l’ossigeno che produce, unitamente al riscaldamento termico, permettono un miglioramento dell’atmosfera all’interno dell’immobile.
La nanotecnologia ha portato al brevetto del processo DuaiAg che abbina le proprietà benefiche delle onde biogeniche con le proprietà dell’argento ionico.
In pratica questa tecnologia:
- emette ozono
- aumenta l’ossigenazione della stanza
- rimuove gli odori
- riduce il rischio di malattie virali
- stimola la produzione di serotonina
- elimina germi, batteri e agenti nocivi in genere.
Provare per credere
Per maggiori informazioni sul riscaldamento biogenico ti invitiamo a venire a provarlo di persona.